Chi Siamo

L’associazione promuove il progetto della costituzione, a partire dal 2017, della Confederazione delle Isole del Mediterraneo per il turismo itinerante: durevole, rispettoso dell’ambiente, diversificato, pianificato, economicamente vitale e partecipato.

L’Associazione Camperisti Torres, costituita a Sassari nell’aprile del 2009, è una aggregazione aconfessionale ed apartitica che non persegue finalità di lucro e fonda la propria struttura associativa sui principi di democrazia e di uguaglianza dei diritti di tutti gli associati. Essa si propone di promuovere il turismo itinerante, favorendo in particolare l’incontro tra i camperisti e tutti coloro che praticano o intendono praticare il turismo e le attività in plen air.

L’associazione, oltre a rappresentare gli interessi e le istanze comuni dei propri associati, facilitare lo scambio di informazioni e di esperienze con altre realtà associative aventi le medesime finalità, organizza manifestazioni, raduni ed escursioni favorendo la conoscenza, la valorizzazione e la tutela del patrimonio storico, artistico, culturale e naturalistico della Sardegna.

L’Associazione è guidata da un Consiglio direttivo così composto:

Presidente Rosario Musmeci
Claudio D’Onofrio Vice Presidente
Enzo Casciola, Segretario

Consiglieri:
Stefanina Brigaglia
Luisa Perantoni
Giovanni Andrea Pilo
Claudio Piras
Antonello Porcu
Gian Franco Porcu

Erogazioni pubbliche annualità 2021:

Camera di Commercio di Sassari – 20.000,00
Fondazione di Sardegna – 8.000,00
Fondazione Alghero – 2.000,00

Erogazioni pubbliche annualità 2022:

Camera di Commercio Sassari – Euro 12.000
Fondazione di Sardegna – Euro 10.000
Fondazione di Sardegna (relativo Portale Sardegnatuttolanno.net) – Euro 5.000
Consiglio Regionale Sardegna (relativa annualità 2021) – Euro 1.500

Vuoi vivere il turismo sostenibile con noi?