Festa di Carnevale 2023

FESTA DI CARNEVALE 2023

Sabato 25 e Domenica 26 Febbraio 2023

Area sosta camper del Comune d Ploaghe, l’Agricampeggio Funtana e Pedru

(Coordinate 40°38’16.5” N 8°45’29.6”)

Care amiche e cari amici, anche quest’anno come è ormai una tradizione per la nostra Associazione sabato 25 e domenica 26 febbraio prossimo, in concomitanza con la conclusione delle manifestazioni del carnevale, organizziamo la festa della Pentolaccia.

Quest’anno l’evento sarà condiviso con i nostri amici del Camper Club Tittirola e del Club Camperisti per passione Sardegna con i quali abbiamo avviato una collaborazione importante, avviando la fase costituente della Confederazione delle Isole del Mediterraneo.

Le due giornate di festa per salutare in allegria la fine del carnevale, si svolgeranno presso i locali dell’Agricampeggio Funtana e Pedru nel comune di Ploaghe le cui caratteristiche, già̀ sperimentate in altre occasioni per iniziative simili, è parsa la più̀ adatta per l’occasione.

Anche in questa occasione, così come è stato per la cena sociale, sia le frittelle che la favata e la ceciata (quest’ultima per permettere anche la partecipazione dei soci fabici e non solo) verranno direttamente elaborati e cucinati in loco dalla ormai collaudata brigata di cucina di cui la nostra Associazione dispone.

Come sempre, la serata del sabato, inizierà con la Pentolaccia, evento dedicato in particolare alle nostre bambine e bambini, anche quelli più cresciuti, a seguire frittelle, coriandoli e musica per stare insieme in allegria.

Il programma prevede:

Sabato 25 febbraio

• L’arrivo e le sistemazioni dei camper presso l’Area sosta sono previsti sin dal pomeriggio di sabato (dalle 17,00 in poi). Il costo, da regolarizzare direttamente con la gestione dell’Area sosta, di 5 Euro ad equipaggio se non si intende usufruire dell’allaccio elettrico (con allaccio elettrico il costo è di 7 Euro).
  • Inizio della Festa alle ore 20,00 – Pentolaccia, preparazione e distribuzione di Frittelle, bibite, musica e balli.

Domenica 26 febbraio

• La “Favata” inizierà̀ alle ore 13,00 – preparazione della tradizionale favata di carnevale e della Ceciata, pane, vino, birra e bibite per i più̀ piccoli. Come sempre, si ricorda che sarà̀ necessario portare con sé piatti, posate e bicchieri. Nel caso in cui si utilizzassero piatti e bicchieri non biodegradabili, ciascuno si farà autonomamente carico dello smaltimento.
  • Lasceremo la struttura per il rientro in famiglia entro le ore 17,00.

La partecipazione all’iniziativa prevede un contributo da parte dei soci adulti, le bambine ed i bambini che non hanno ancora compiuto 14 anni la partecipazione è interamente gratuita.

Il contributo per la partecipazione all’evento è di 15 Euro per ciascun partecipante.

La quota di partecipazione per gli ospiti è di 20 Euro per partecipante.

Se si tratta, invece, di camperisti che intendono iscriversi per la prima volta alla nostra Associazione e formalizzeranno la loro adesione in occasione dell’evento, la quota di partecipazione è simile a quella degli associati.

——-

Vi chiediamo di comunicare la vostra adesione alla cena entro la data di domenica 19 febbraio, specificando quanti siete (quanti sono i minori di 14 anni) e specificando se preferite la Favata o la Ceciata per il pranzo di domenica all’indirizzo mail: segreteria@associazionecamperistitorres.it

Vi chiediamo di versare la quota di partecipazione con un bonifico al conto dell’Associazione, Iban IT65X0306967684510749160944

——-

Per qualunque chiarimento o necessita non esitate a contattare i componenti del Direttivo.

Ricordiamo che per quanti non hanno ancora provveduto a rinnovare la tessera per il 2023 è possibile farlo sul posto. Chi non ha ancora ritirato la Guida e la tessera ACSI potrà ritirarla.

Un caro saluto ed un abbraccio a tutte/i

Il Direttivo