Celebriamo 10 anni insieme (27/28/29 Settembre, Porto Torres)

27 Settembre 2019 h. 15:00 - 29 Settembre 2019 h. 17:00

Dal 27 al 29 settembre l’Associazione Camperisti Torres a Porto Torres, località Balai, festeggia i suoi dieci anni di attività, in collaborazione con l’Associazione Club Camperisti Sardi e tanti altri amici.

Tre giorni di sport, cultura: attività di animazione e giochi per bambini e bambine, visita della città, trekking I Sentieri del Golfo, Cicloturismo e MTB, ciclocultura, escursioni in canoa, sup e snorkeling; tutte le iniziative saranno curate da Associazioni culturali e sportive.

Tavole rotonde, dibattiti e confronti per favorire la diffusione e la valorizzazione del turismo itinerante nell’Isola ed individuare buone pratiche per sostenere, attraverso un progetto dedicato, ventuno comunità contraddistinte da un processo di desertificazione antropologica ed economica, che costituisce la principale cifra che identifica le zone interne dell’Isola.

Esposizione di caravan ed autocaravan, proposte e offerte da campeggi e villaggi all’aria aperta, servizi al turismo itinerante e pratica sportiva all’aria aperta, artigianato ed enogastronomia del territorio.

A disposizione dei nostri ospiti, un’area parcheggio dedicata e numerata.

Prenota l’ultimo fine settimana di settembre mandandoci una mail a segreteria@associazionecamperistitorres.it

Ecco il programma completo:

📍Venerdì 27 Settembre

⏰ 15.00
Accoglienza e sistemazione dei camper in parcheggi definiti e numerati

⏰ 19.00
Apertura: saluto del Sindaco di Porto Torres – Aperitivo -Tavola Rotonda con i Sindaci della Rete Metropolitana del Nord Sardegna affrontare il tema de “La scelta della mobilità sostenibile ed il turismo itinerante”

Cena ed intrattenimento musicale

📍Sabato 28 Settembre

⏰ 9.00
-Animazione e giochi per i bambine/i Laboratorio e giochi tradizionali della Sardegna
-Tree climbing
-Trekking: I sentieri del Golfo
-Cicloturismo e MTB: Sulle strade della Nurra Introduzione Sport acquatici: canoa, sup e snorkeling Esibizione di Tiro con l’Arco

Pranzo e Consegna riconoscimenti

⏰ 16.00
Gruppo di cammino: Porto Torres veccia e noba

⏰ 18.00
Convegno – Carta di impegni e Piano strategico del turismo itinerante – coordinato dai Presidenti delle due Associazioni Camperisti Torres e Club Camperisti Sardi.

Partecipanti: Fédération Internationale de Camping, Caravanning et de Autocaravaning, Associazione Produttori Camper, Associazioni ed esperti nell’ambito del turismo itinerante, Camera di Commercio di Sassari, Assonautica Nord Sardegna, FAITA Sardegna, Confcommercio Nord Sardegna, FLAG Nord Sardegna, Regione Autonoma della Sardegna e dell’ANCI Sardegna.

⏰ 21.00
Cena del decennale ed intrattenimento musicale

📍Domenica 29 Settembre

-Animazione e giochi Laboratorio e giochi tradizionali della Sardegna
-Tree climbing Cammino: Porto Torres veccia e noba
-Trekking: I sentieri del Golfo
-Ciclocultura: Sulle strade della Città
– Introduzione Sport d’acqua: canoa, sup e snorkeling

⏰ 10.30
Tavola Rotonda – Lancio del Progetto Slow live: Andamento lento (Persone, prodotto, destinazione)
Introdotta dal Presidente dell’Associazione Camperisti Torres, vedrà la partecipazione di: studiosi dei fenomeni urbani e delle politiche e culture dei luoghi, Istituti di Ricerca, Sindaci dei Comuni di Osini e Nughedu San Nicolò, Presidente dell’Associazione Club Camperisti Sardi, Regione Autonoma della Sardegna, Provincia di Sassari, ANCI Sardegna, Presidente del GAL Logudoro Goceano, ACLI, UISP, Fondazione di Sardegna, e Fondazione con il Sud.

⏰ 13.00
Chiusura dell’evento con la consegna riconoscimenti ai soci fondatori dell’Associazione camperisti Torres, Pranzo e Intrattenimento musicale

👉Tutta l’area a corona della spiaggia proporrà una esposizione permanente di camper, di gommoni, di accessori ed attrezzature, di servizi proposti da Associazioni, Enti ed Aziende leader nell’ambito delle attività turistiche e sportive outdoor e delle professioni.

Prezzi

Attività all’aria aperta: 5€ per bambini e bambine sino ai 12 anni e 7€ dai 12 anni ai 100 anni. La quota comprende la copertura dell’assicurazione obbligatoria e la maglietta celebrativa del decennale.
Cena del decennale (Sabato 28 settembre): 15€, escluso bevande.

Inizio:
27 Settembre 2019 h. 15:00